sexta-feira, 29 de julho de 2016

Novena Sante Piaghe – Prete Reginaldo Manzotti

Novena Sante Piaghe – Prete Reginaldo Manzotti

Per i meriti delle Tue Sante Piaghe
Tue Piaghe Gloriose
O Cristo, Signore, proteggimi e custodiscimi.

Signore Gesù, fosti innalzato sulla Croce in modo che con le tue Sante Piaghe, siano guarite le nostre anime.
Io ti lodo e ti ringrazio per il tuo atto redentore. 
Tu che hai portato nel proprio corpo i miei peccati  e di tutta l'umanità.
Nelle tue Sante Piaghe metto le mie intenzioni.
Le mie preoccupazioni, ansie e angosce.
Le mie malattie fisiche e mentali.
Le mie sofferenze, dolori, gioie e necessità.
Nelle tue Sante Piaghe, Signore,
Ti affido la mia famiglia.
Avolgemi, Signore e a tutti i miei familiari  per proteggerci dal male.

(Momento di silenzio)

Signore, mostrando le tue Sante Piaghe Gloriose a Tommaso e invitandolo a toccare il tuo lato  aperto, l’hai guarito dell'incredulità.
Io ti prego, Signore, permettami di prendere rifugio nelle tue Sante Piaghe e per merito di questi segni del tuo amore guarisci la mia mancanza di fede.
O Gesù, per i meriti della tua passione, morte e risurrezione, dammi la grazia di vivere i frutti della nostra redenzione.

Amen.


Tradução: Sonia Prati 

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Deixe aqui o seu comentário: